L’Associazione, nata nel Settembre 2013, si impegna nella promozione, sviluppo e diffusione della danza e del movimento in tutte le forme espressive, culturali, sociali ed educative con l’obiettivo di offrire formazione, crescita in ambito artistico e culturale nonché benessere psicofisico alla persona.

Seguendo questi obiettivi, l'Associazione organizza corsi di danza, movimento e fitness, laboratori, seminari, stages, saggi-spettacolo di fine anno, corsi di formazione, progetti speciali e incontri con particolare riferimento al tema del movimento, della danza e delle arti con attenzione alle diverse fasi evolutive della persona (dall'infanzia alla terza età).

Nel Settembre 2017 l'Associazione ha inaugurato la sua nuova sede ad Anzola Emilia in via X Settembre n.4, al fine di offrire un luogo adeguato al movimento.

Il nuovo Centro DeM presenta 2 sale corsi più 1 sala attrezzi Technogym e le attività effettuate sono suddivise in 3 aree:

• l’AREA DANZA ha l'obiettivo didattico-educativo di offrire formazione e crescita nei diversi stili di danza e ballo (Classica, Moderno-Contemporanea, Urban Street con Hip Hop e Break Dance, etnica con Danze Orientali, Balli di Coppia con Salsa Cubana, Bachata) attraverso corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti;

• l’AREA FITNESS ha l'obiettivo di promuovere l'attività e i benefici del movimento attraverso la proposta di corsi per il benessere e la postura (Pilates, Yoga, Ginnastica posturale) e corsi di tonificazione e cardiofitness (Circuit training, total body, gag, step, zumba, pump, core power) rivolti in particolare a ragazzi e adulti; Inoltre è possibile scegliere anche un allenamento in autonomia o individualizzato grazie alla Sala macchinari Technogym con presenza di personale qualificato per Personal Training personalizzati.

• L’AREA PROGETTI  ha l'obiettivo di proporre e promuovere la realizzazione di progetti educativo-espressivi e percorsi per bambini e per tutta la famiglia (Pilates/Yoga in Gravidanza, Spazio mamme; Danzatricità- Dance whit mama, Acrofamily, Massaggio Infantile, Yoga mamma-bebé; Psicomotricità e Giocomotorio, Danza Movimento Terapia e Yoga per bambini).

La direzione Artistica è affidata alla Dott.ssa Giulia Martirani e lo staff è composto da Professionisti ed esperti nei vari settori.
Il Consiglio Direttivo ha nominato l'Ing. Andrea Scarpelli nella veste di Presidente.

Le attività proposte dall'Associazione sono riservate agli associati.