Ruolo:
Percorso Psicomotricità
Simona Farris

Curriculum ed esperienza

CURRICULUM FORMATIVO

Settembre 2020 - Conseguimento attestato corso di formazione e aggiornamento riconosciuto dal MIUR come Atelierista della scuola dell’infanzia c/o Edizioni ARTEBAMBINI snc.Valsamoggia (BO).
Luglio 2020 - Conseguimento formazione di Illustrazione Editoriale c/o Ars in Fabula Macerata.
Maggio 2019 - Attestato di formazione al corso di scrittura creativa c/o libreria Yomunari Bologna
Maggio 2019 - Attestato formazione Albo illustrato c/o SEMI yoga.arte.storie Bologna
Giugno 2019 - Attestato di formazione al corso di illustrazione: Le basi dell’illustrazione, un trampolino di lancio per spiccare il salto, c/o la Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede (TV)
Settembre 2017 - Conseguimento attestato riconosciuto dal MIUR di outdoor education; Educazione psicomotoria in natura con Lucia Carpi.

Maggio 2013 - Conseguimento dell’attestato di frequenza al Master di Formazione Permanente in Psicomotricità Educativa Preventiva, organizzato dalla Cooperativa Sociale Quadrifoglio sc. Onlus con il patrocinio di ANUPI
(Associazione nazionale unitaria terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva italiani). Tirocinio formativo di 6 mesi con bambini di 4/7 anni c/o scuola materna Betti 3 e nella scuola elementare Grosso).
Luglio 2010 - Conseguimento del Master universitario di primo livello in Psicomotricità Educativa e Preventiva presso la facoltà di scienze dell’educazione di Bologna. Tirocinio formativo di 6 mesi con bambini 3/4anni c/o la scuola materna Betti 3 e nella Scuola dell’infanzia Panzini e Cantalamessa)

29 Maggio 2008 - Conseguimento dell'attestato di frequenza al corso di “Educatori di attività motorie e gioco sport” promosso dal CONI.

6 Luglio 2007 - Conseguimento dell'attestato di frequenza al corso per operatori office automation c/o l'agenzia di lavoro interinale

Lavoropiù diBologna finanziato da Forma.Temp.

21 Luglio 2005 - Laurea quadriennale in Scienze Motorie conseguita presso l'Università di Bologna a seguito della discussione di tesi in Scienze dell'alimentazione e nutrizione umana, dal titolo “Gli integratori energetici e il loro ruolo nell'attività motoria”.
20-21 Ottobre 2001 - Conseguimento del brevetto di Step Reebok Foundamentals &Basic Choreography promosso dalla Reebok University.
10-11 Febbraio 2001 - Conseguimento del brevetto di Step Reebok Muscle definition promosso dalla Reebok University.
Luglio 1997 - Maturità scientifica conseguita presso il liceo scientifico Enrico Fermi di Nuoro.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Sett 2021 -2022 - Collaborazione come psicomotricista c/o l’Associazione sportiva dilettantistica FA.MO.SA a in via Prati a Ponte Ronca
Sett. 2021-2022 - Collaborazione come psicomotricista c/o l’Associazione di promozione sociale 4MUMS in via della Pietra BOLOGNA
Aprile- Giugno 2021 - Sostituzione c/o la Scuola Andesen di VIGNOLA
Gennaio 2021. - Sostituzione I.C. di Crespellano Materna via gramsci 3.
Da Nov.2013 a Marzo 2018 - Progetto di psicomotricità educativa e preventiva c/o la scuola materna Deledda di Bologna con la sezione dei 3 e 4 anni.

Da Sett. 2006 a Dic. 2012 - Assunzione presso il CUSB (Centro universitario sportivo di Bologna) come istruttrice per attività dopo scuola di atletica e multisport da svolgere presso la sede stessa come attività doposcuola. Collaborazione a progetto con il CUSB in orario scolastico presso la scuole elementari “Don Bosco”, “Scandellara e Tempesta Livio”, “Zamboni, “Raffaello Sanzio, Ercolani e Giordani” come insegnante di attività motoria e presso la scuola media “Guercino” come insegnante di atletica leggera e di minivolley presso la scuola elementare“Raffaello Sanzio” in orario extrascolastico come attività doposcuola.

Febbraio 2010 - Partecipazione al progetto pilota di Alfabettizzazione Motoria promosso dal CONI e MIUR.
Ottobre 2008 - Assunzione a tempo determinato presso il circolo tenni “Virtus” come collaboratrice sportiva per attività motoria rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Marzo 2008 - Collaborazione a progetto con il CONI nei “Giochi della gioventù” per il territorio di Bologna e provincia.
Collaborazione a progetto con il CONI presso le scuole elementari “ Piaget e Costa”come insegnante di supporto per
l'atletica e l'attività motoria.

Back to Top