La D&M Artelier offre servizi di Personal Trainer individuale per atleti di ogni sport a livello individuale o in piccolo gruppo. Verrà dedicato all’atleta il tempo per migliorare il proprio corpo e renderlo più efficiente possibile. Grazie all’allenamento individuale la comunicazione tra il Personal Trainer e l’atleta è massima, passo dopo passo si potrà correggere il lavoro rendendolo sempre più “Cucito” alla persona che lo intraprende; ogni sport qualsiasi esso sia, necessita di un lavoro parallelo svolto in palestra, solo così si potrà ottenere il meglio dal proprio corpo e migliorare la propria performance.

Oppure, allenamenti di gruppi sportivi come Pallacanestro, Calcio e Pallavolo. Un sostanzioso progetto dove piccoli gruppi di atleti potranno essere seguiti attraverso un percorso creato per loro ed assolutamente inerente al tipo di sport dal quale provengono. Gruppi di persone potranno svolgere allenamenti finalizzati al miglioramento della propria performance, dell’equilibrio, della forza e di tutte le componenti utilizzate nel loro sport primario. Ogni singolo dettaglio verrà pianificato e valutato volta per volta. Verranno sviluppati tutti i punti forza e riempite le carenze che ogni atleta dimostra; questo per rendere il più equilibrato possibile il corpo, solamente così facendo si può ambire al massimo della prestazione sportiva; tradotto: miglioramento nel proprio sport.

Inoltre, piani di rieducazione motoria post-trauma, rieducazione post interventi chirurgici e recupero funzionale del gesto atletico. Dopo un infortunio ogni atleta necessita di un recupero totale del proprio gesto atletico; attraverso dei piani dedicati si potrà intervenire in maniera specifica per poter consentire a chiunque di tornare ai livelli pre-trauma; questo garantisce oltre al ritorno alla propria attività, anche un recupero psicofisico, componente fondamentale per ogni giovane sportivo.

Non importa da quale sport proveniate, importa che chiunque grazie a questo progetto possa migliorare e raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Dott. Nanni Matteo

Back to Top