Un corso dedicato ai più piccoli (a partire dai 5 anni) che vogliono avvicinarsi alla danza e al ritmo della Break Dance.

Lo schema corporeo è considerato propedeutico a qualsiasi altro apprendimento motorio; il movimento è l’esperienza che pervade la vita del bambino. In questa età evolutiva il bambino ha bisogno di sperimentare e giocare con e attraverso il movimento. Il gioco educativo è lo strumento fondamentale e più efficace per lo sviluppo e l'acquisizione degli apprendimenti sia motori che cognitivi. Il ruolo dell’educazione motoria è certamente importante nello sviluppo della personalità: cercare, scoprire, giocare, saltare, correre è fonte di benessere ed equilibrio psico-fisico. Per questo tali elementi sono fondamentali e gli strumenti necessari per avvicinare i bambini a qualsiasi attività specifica, che prima degli 8-9 anni non diventa tecnica, ma è appunto propedeutica.

Il lavoro proposto ha come obiettivo primario lo sviluppo integrale del bambino potenziando: concentrazione, equilibrio, coordinazione,memoria, creatività.
La caratteristica del Gioco Break è l'approccio agli elementi acrobatici di base che appassionano molto i bambini: capovolte, verticali, rotolamenti, giri, salti, su di un ritmo energico e stimolante.

Gli obiettivi specifici del corso sono di acquisire:
- Senso della spazialità;

- Senso ritmico;

- Sviluppo della capacità acrobatiche attraverso lo studio dei suoi primi elementi;

- Sviluppo della capacità di improvvisazione e creatività collegate alla musica.


Insegnante:
Federico Cipressi

Back to Top